Menu

Per la Disinfestazione blattea Roma puoi rivolgerti ai nostri disinfestatori che operano da decenni in questo settore. Le abitudini delle blatte sono l’elemento fondamentale che rende l’infestazione da questi insetti, non solo sgradevole, ma anche rischiosa dal punto di vista igienico-sanitario.

Le blatte, o scarafaggi, infatti, nidificano e vivono, generalmente, all’interno di luoghi umidi e bui. Prediligono quindi, luoghi come le fognature, gli scarichi fognari, i canaletti scolo e simili. Il contatto costante con i materiali reflui, quindi, rende la presenza di questi insetti un pericoloso veicolo di malattie e infezioni.

La costante pulizia e igienizzazione dei luoghi più esposti, la chiusura di possibili vie d’accesso, possono rivelarsi un buon metodo di prevenzione, ma laddove si presenti un’infestazione è indispensabile rivolgersi ad aziende specializzate che siano in grado di eliminare il problema alla radice. Prova anche i nostri rimedi contro le blatte per tenerle lontane in caso di infestazione in fase iniziale.

Disinfestazione blatte in casa

L’azione di disinfestazione scarafaggi deve essere effettuata già dal primo avvistamento di questi insetti. È noto, infatti, che questi sono soliti vivere in comunità molto ampie e sono molto prolifiche. La presenza di uno o due esemplari, pertanto, è sintomo spesso di un’infestazione di proporzioni importanti.

A seguito di un’attenta analisi dell’area da trattare, in cui vengono valutate una serie di variabili che determinano l’intervento più efficace (specie infestante, entità dell’infestazione, grado di frequentazione da parte di persone ed animali domestici della zona da trattare, presenza di uova di blatte ecc), il nostro staff interviene con attrezzature e prodotti chimici o ecologici, in grado di eliminare il problema alla radice.

Vedi anche  Disinfestazione Pulci Roma

L’ambiente trattato sarà bonificato da insetti allo stadio adulto e da uova, mediante la tecnica più adatta alla situazione. Contattaci per richiedere il costo della disinfestazione da blatte.

Disinfestazione blatte: sicurezza prima di tutto

Quando si effettua la disinfestazione degli scarafaggi la prima cosa a cui si deve pensare è la sicurezza, sopratutto se si hanno dei bambini in casa. Molto spesso i disinfestanti per blatte vengono applicate in luoghi facilmente raggiungibili dai bambini e anche dagli animali domestici.

I bambini che spesso tendono a portare alla bocca tutto ciò che incontrano potrebbero facilmente trovarsi a contatto con questi prodotti disinfestanti chiamati anche biocidi. D’altra parte spesso le blatte si trovano in cucina, nei bagni e si muovono facilmente anche in altri ambienti come camere da letto e soggiorno.

I vostri figli che anche essi frequentano questi luoghi per gioco, per fare i compiti e per mangiare potrebbero ritrovarsi a fare un incontro poco gradevole.

Da dove vengono le blatte?

Chissà quante volte ti sarai posto questa domanda alla vista di questo animale sgradito. Hai presente quei film in cui vedi quelle sorte di mostriciattoli in grado appiattirsi al punto tale che riescono a passare ovunque anche nelle fessure più sottili?

Ebbene i scarafaggi fanno più o meno lo stesso. A osservarli da vicino sembrano corazzati e infatti sono resistenti come anche più di un carro armato. Questo per farti capire che se stavi pensando ad una disinfestazione blatte con prodotti insetticidi per blatte fai da te rischi di fare un buco nell’acqua con:

  • Perdita di tempo
  • Perdita di soldi
  • Rischi per la salute
  • Rischio di inquinamento

Aiuto, ho le blatte in casa! Come muoversi?

Hai gli scarafaggi in casa… è un bel problema. Come facciamo a eliminare i scarafaggi? Innanzi tutto c’è da dire che alle blatte piace un sacco fare villeggiatura nei luoghi umidi, caldi e possibilmente in penombra. E certo sono furbi, perché siccome hanno confuso la tua casa con una albergo a 5 stelle: si vanno ad annidare nei punti dove possono reperire cibo e se il posto è poco illuminato tanto meglio, almeno non si fanno beccare.

Ma come sono finite in casa tua? Come spesso succede per i topi anche i scarafaggi si fanno belle passeggiate lungo la rete fognaria e a differenza dei roditori, che sono un po’ più cicciotti, le blatte riescono ancora meglio a infilarsi attraverso piccoli fori, spesso anche molto minuscoli o fessure che in qualche modo creano una connessione fra le fogne e le abitazioni.

Le blatte poi saranno anche piccole, ma affamate e qual è il loro posto preferito? La cucina ovviamente e così te le ritrovi a commettere furti di cibo. Inoltre, ricercano fonti d’acqua, quindi spesso si rifugiano nel bagno. I nostri operatori conoscono le loro abitudini e potranno stanarle quanto prima.