Disinfestazione Blatte

Interventi e trattamenti ecologici e mirati è l’unico rimedio per una corretta disinfestazione da blatte e scarafaggi in casa o in azienda. 

Il servizio professionale di disinfestazione riesce a garantire una soluzione a lungo termine e di conseguenza, ridurre il rischio di una nuova infestazione, grazie a interventi di monitoraggio e prevenzione messi a punto dai nostri tecnici. 

Blatte e scarafaggi rappresentano una seria minaccia di contaminazione e danneggiamento delle merci e della reputazione dell’azienda colpita. Ovviamente, rischi e preoccupazioni sono anche per i proprietari di case e appartamenti. 

Per questi motivi, si rende necessario una valido servizio di disinfestazione da blatte, capillare, costante ed ecologici così da non comportare rischi per la salute di persone e animali domestici. 

Contatta i nostri tecnici per una consulenza personalizzata e gratuita, metteremo a tua disposizione un piano di disinfestazione accurato, ecologico e mirato, così da debellare dai tuoi ambienti questa fastidiosa minaccia.

Infestazione Blatte

blattella germanica eliminazione
nidi di blatte

Scoprire l’infestazione da blatte in casa o in azienda, è una delle peggiore paure e per questo richiede un’azione immediata, così da garantire una rapida soluzione al problema e ridurre i rischi per la salute e per la buona credibilità del locale colpito. 

Blatte e scarafaggi sono in genere attratti da alimenti disponibili in abitazioni, magazzini o depositi alimentari, in quanto questi insetti si nutrono di qualsiasi tipo di cibo, carta, imballaggi, materie plastiche e sostanze animali. 

Le blatte, o scarafaggi, inoltre, nidificano e vivono, generalmente, all’interno di luoghi umidi e bui. Prediligono quindi, luoghi come le fognature, gli scarichi fognari, i canaletti scolo e simili. Il contatto costante con i materiali reflui, quindi, rende la presenza di questi insetti un pericoloso veicolo di malattie e infezioni.

Purtroppo, è difficile individuare i segni di un’infestazione, essendo creature notturne, le blatte che infestano gli ambienti solitamente si nascondono durante il giorno e diventano più attive nella ricerca di cibo di notte. 

Ma come riconoscere la loro infestazione nei nostri ambienti? Ecco qualche piccolo suggerimento:

Come uccidere le blatte?

Risulta assolutamente indispensabile eliminare le blatte in casa con rapidità e professionalità, un ritardo o uno sbaglio nelle azioni potrebbe causare una dannosa diffusione di questi ospiti indesiderati.

Purtroppo, il problema diventa particolarmente dannoso proprio per l’elevato tasso di riproduzione di blatte e scarafaggi. I trattamenti messi in atto per eliminare le blatte, dovrebbero essere affidati a veri esperti del settore, in quanto una disinfestazione fai da te potrebbe causare maggiori problemi. 

Le blatte riescono ormai a resistere particolarmente bene agli insetticidi presenti in commercio. Mentre, i nostri tecnici, conoscono non solo il comportamento e lo stile di vita delle diverse specie di blatte, ma sono anche aggiornati sui migliori metodi per disinfestare gli insetti dai tuoi ambienti.

Ma cosa fare prima di attuare un programma di disinfestazione blatte?

eliminare le blatte

Una volta adottati questi piccoli accorgimenti, sarà poi opportuno effettuare il servizio completo di disinfestazione, con l’identificazione dei potenziali luoghi di annidamento degli  infestanti valutando anche le specie e la gravità. 

Per una disinfestazione efficace dalle blatte sconsigliamo di utilizzare comuni trappole o repellenti. Si rischia infatti di perdere tempo prezioso nella lotta contro le blatte. 

Solo un professionista esperto possiede gli strumenti per debellare efficacemente la minaccia ed evitare che l’infestazione torni. 

Vedi anche  Rimedi punteruolo rosso: intervieni subito

Econsorzio garantisce trattamenti professionali per intervenire tempestivamente ed efficacemente su blatte e scarafaggi in casa o in azienda. Un nostro tecnico troverà la soluzione più adatta alle tue esigenze così da risolvere il problema.

Eliminare blatte

Econsorzio solitamente effettua un approfondito sopralluogo, così da identificare i potenziali segnali e ideare un piano personalizzato. 

La disinfestazione devo tenere conto che questo insetti, è in grado di camminare su diverse superfici di usare le ali, l’ispezione e i trattamenti devono quindi essere estesi e particolarmente mirati. 

La nostra tecnica contro le blatte comprende diverse procedure:

blatte in casa da dove arrivano

L’azione di disinfestazione scarafaggi deve essere effettuata già dal primo avvistamento di questi insetti. È noto, infatti, che questi sono soliti vivere in comunità molto ampie e sono molto prolifiche. La presenza di uno o due esemplari, pertanto, è sintomo spesso di un’infestazione di proporzioni importanti.

Quando si effettua la disinfestazione degli scarafaggi la prima cosa a cui si deve pensare è la sicurezza, sopratutto se si hanno dei bambini in casa. Molto spesso i disinfestanti per blatte vengono applicate in luoghi facilmente raggiungibili dai bambini e anche dagli animali domestici.

I bambini che spesso tendono a portare alla bocca tutto ciò che incontrano potrebbero facilmente trovarsi a contatto con questi prodotti disinfestanti chiamati anche biocidi. D’altra parte spesso le blatte si trovano in cucina, nei bagni e si muovono facilmente anche in altri ambienti come camere da letto e soggiorno.

I vostri figli che anche essi frequentano questi luoghi per gioco, per fare i compiti e per mangiare potrebbero ritrovarsi a fare un incontro poco gradevole.

Vedi anche  Disinfestazione Vespe Roma

Blatte da dove vengono?

Chissà quante volte ti sarai posto questa domanda alla vista di questo animale sgradito. Hai presente quei film in cui vedi quelle sorte di mostriciattoli in grado appiattirsi al punto tale che riescono a passare ovunque anche nelle fessure più sottili?

Ebbene i scarafaggi fanno più o meno lo stesso. A osservarli da vicino sembrano corazzati e infatti sono resistenti come anche più di un carro armato. Questo per farti capire che se stavi pensando ad una disinfestazione blatte con prodotti insetticidi per blatte fai da te rischi di fare un buco nell’acqua con:

Considerando tutti questi aspetti non credi sia meglio affidare la disinfestazione blatte ad una ditta specializzata?

Aiuto, ho le blatte in casa! Come muoversi?

Hai gli scarafaggi in casa… è un bel problema. Come facciamo a eliminare i scarafaggi? Innanzi tutto c’è da dire che alle blatte piace un sacco fare villeggiatura nei luoghi umidi, caldi e possibilmente in penombra. E certo sono furbi, perché siccome hanno confuso la tua casa con una albergo a 5 stelle: si vanno ad annidare nei punti dove possono reperire cibo e se il posto è poco illuminato tanto meglio, almeno non si fanno beccare.

Ma come sono finite in casa tua? Come spesso succede per i topi anche i scarafaggi si fanno belle passeggiate lungo la rete fognaria e a differenza dei roditori, che sono un po’ più cicciotti, le blatte riescono ancora meglio a infilarsi attraverso piccoli fori, spesso anche molto minuscoli o fessure che in qualche modo creano una connessione fra le fogne e le abitazioni.

Le blatte poi saranno anche piccole, ma affamate e qual è il loro posto preferito? La cucina ovviamente e così te le ritrovi a commettere furti di cibo. Inoltre, ricercano fonti d’acqua, quindi spesso si rifugiano nel bagno. I nostri operatori conoscono le loro abitudini e potranno stanarle quanto prima.