Il riciclo plastica è uno dei servizi di punta di Econsorzio

La plastica è uno dei materiali più utilizzati, e pertanto rappresenta una percentuale altissima del totale dei rifiuti prodotti.

Molti dei rifiuti in plastica, però, se attentamente selezionati e se gestiti e smaltiti adeguatamente, possono essere riciclati e quindi riutilizzati

Dividendo i rifiuti appartenenti alla categoria “plastica” potrai evitare gravi danni all’ambiente, e affidando questi rifiuti ai nostri collaboratori, potrai essere certo che questi rifiuti verranno affidati ad aziende addette al recupero ed al riciclo di questi materiali.

Appartengono alla categoria del riciclo plastica:

  • ritiro, smaltimento e riciclo bottiglie d’acqua minerale e di bibite
  • ritiro, smaltimento e riciclo sacchetti per la spesa
  • ritiro, smaltimento e riciclo contenitori di detergenti e saponi per l’igiene intima e quotidiana
  • ritiro, smaltimento e riciclo pellicole per imballaggi
  • ritiro, smaltimento e riciclo contenitori in plastica per alimenti

La plastica, immessa nell’ambiente, impiega migliaia di anni prima della completa decomposizione, inquinando l’ambiente in cui viviamo noi ed i nostri cari.

Il servizio di ritiro e smaltimento plastica, offerto da Econsorzio consente di evitare tutto questo, incrementando il riutilizzo dei rifiuti in plastica.

La plastica riciclata può creare nuovi manufatti, creare energia, e ridurre sensibilmente l’inquinamento ambientale.

Dedicando pochi minuti al giorno alla divisione della plastica dagli altri rifiuti, è possibile contribuire a mantenere il nostro pianeta più pulito e più sano. Affidandosi ad Econsorzio per il ritiro e lo smaltimento della plastica, si può avere la certezza che i nostri sforzi nella raccolta differenziata non saranno sprecati, ma saranno la base per creare nuovi oggetti e nuova energia.

Cos’è il riciclo plastica? A Roma è fondamentale!

Cosa succederebbe se gli oggetti in plastica che non si usano più fossero semplicemente gettati e accumulati o stoccati? Con la quantità di materiale di uso quotidiano come bicchieri, piatti, posate e bottiglie di plastica probabilmente le discariche non potrebbero contenere questo tipo di rifiuti plastici.

Il riciclaggio della plastica serve ad evitare questa “invasione”.  Infatti le operazioni effettuate sui questi tipi di rifiuti consistono in vari tipi di interventi sul materiale plastico dal quale nasce un un nuovo materiale che verrà nuovamente immesso nei processi produttivi.

Riciclo plastica Roma: è conveniente sotto vari aspetti

  • Migliora l’ambiente e mette un limite al degrado provocati dai rifiuti plastici che vengono trattati in modo ecologico.
  • La plastica riciclata influisce anche sull’economia, in che modo?

Crea posti di lavori per esempio. La trasformazione della plastica riciclata avviene in uno stabilimento specifico nominato “discarica plastica”. Queste strutture creano occupazione  e il successivo i inserimento sul mercato del materiale riciclato da poter riutilizzare favorisce l’economia nazionale.

Chiamaci al numero verde 800 98 47 55 o scrivici riempendo il modulo. Potrai ricevere l’assistenza di un nostro operatore, ricevere maggiori informazioni sul servizio di ritiro e smaltimento plastica o un preventivo gratuito.

Riciclo plastica Roma prezzi: contattaci per più informazioni

[formidable id=”3″ minimize=”1″] Segnalibro e Share