L’attività di smaltimento pneumatici è estremamente importante in quanto riguarda degli oggetti di prima necessità che consumiamo in grandissima quantità. Pensiamo a quanto spesso cambiamo le gomme della nostra auto: perché abbiamo forato, oppure perché sono consumate, oppure ancora perché cambiamo la tipologia di cerchio e non possiamo riutilizzare le gomme precedenti.

Vediamo come poter riciclare gomme usate in modo creativo e divertente. Lavoriamo di fantasia e sperimentiamo nuove forme grazie al riuso di copertoni riciclati.

A noi di Econsorzio sta molto a cuore il riutilizzo di materiali preziosi, come le gomme per auto: vogliamo promuovere il più possibile il riciclo creativo piuttosto che l’acquisto di complementi d’arredo. Il nostro sogno è quello di ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale.

Partendo dalle cose piccole, vediamo come riciclare le gomme auto donando loro una nuova vita: scopriamo insieme come creare oggetti nuovi grazie al riutilizzo pneumatici usati.

Riciclo copertoni: animali domestici

Sfrutta i copertoni usati per creare delle cucce confortevoli e colorate. Puoi creare anche ciotole oppure giochi da giardino per i tuoi amici a quattro zampe. Non mettere limiti alla tua creatività: lasciati ispirare dalle innumerevoli creazioni che stanno prendendo sempre più piede grazie al riciclo creativo.

Riciclo pneumatici usati: i fiori

Realizza fioriere colorate per aiuole per dare un tocco di colore al tuo giardino: il fai da te oggi va per la maggiore, troverai tantissime informazioni su come realizzare delle fioriere con qualsiasi contenitore. Puoi sbizzarrirti anche con i vasi!

Riciclare gomme: tavoli da esterno

Grazie ai copertoni delle auto usati puoi realizzare dei simpatici salottini da esterno. Una volta impilati puoi aggiungere il ripiano che preferisci e il gioco è fatto! Adesso devi solo preoccuparti di creare delle sedute abbinate. Puoi realizzare anche dei contenitori per oggetti vari.

Riciclare gomme auto: tavoli da interno

Puoi realizzare degli eleganti tavoli da interno intrecciati, abbinando pouf imbottiti con la funzione di contenitore o anche di sedute. Puoi ricreare lo stile della tua casa, oppure stupore tutti con qualcosa di molto diverso. Gioca con la fantasia!

Riciclare gomme auto in modo creativo

Contattaci gratuitamente