Menu

Se ti stai chiedendo il Sanitrit come funziona sei capitato sulla pagina giusta. Se hai deciso di ricavare un bagno di servizio in casa ma non hai nessuna intenzione di ristrutturare il tuo bagno, puoi contattare un idraulico professionista e installare un water con cassetta trituratrice.

Come funziona il Sanitrit?

Ma il Sanitrit cos’è? È una pompa trituratrice di volume piuttosto contenuto che si può allacciare a qualsiasi tipo di sanitario per pompare acqua chiara e triturare qualsiasi tipo di residuo. Per un ottimo funzionamento, è necessario che il sanitario abbia uno scarico a muro.

Il suo scopo quindi è quello di ridurre in poltiglia sostanze organiche e carta igienica per espellerlo senza intasare i tubi. La qualità del funzionamento di questi sistemi dipende dai watt del motore di trituramento.

 

Sanitrit pro e contro

Il vantaggio principale di installare un Sanitrit è quello di non avere il vincolo al posizionamento in base a dove è posizionata la colonna di scarico. Inoltre le dimensioni del Sanitrit sono decisamente ridotte rispetto a una cassetta di scarico tradizionale, quindi non ci creerà problemi anche nei bagni più piccoli.

Il rumore del Sanitrit è la nota più dolente, quindi va inserito negli aspetti negativi. Si può tuttavia intervenire incassandolo a muro, oppure inserendolo all’interno di sportelli coibentati con materiale fonoisolante per garantire un utilizzo più silenzioso.

Quindi, ricapitolando, se hai bisogno di informazioni circa il WC Sanitrit come funziona puoi contattarci gratuitamente.

Vedi anche  Videoispezione fognature roma