Menu

Le formiche rosse creano infestazioni difficili da debellare sia in ambiente domestico che aziendale. L’utilizzo di trappole create appositamente per eliminare le formiche rosse possono essere un modo efficace per intervenire su infestazioni di piccole dimensioni.

Per le vere e proprie invasioni da formiche rosse, invece, è necessario che intervengano i professionisti della disinfestazione per eliminare il formicaio ed eliminare le formiche dal giardino una volta per tutte. Infatti è proprio dal giardino o dal terrazzo che le formiche fanno accesso in casa.

Infestazione da formiche rosse in casa

Le formiche rosse amano le temperature calde, e infatti il clima del nostro paese ben si adatta alle esigenze di queste formiche, che prolificano senza problemi infestando rapidamente anche grandi aree sia all’interno delle case che nei giardini.

Per tale motivo è necessario non sottovalutare il problema già sul nascere, intervenendo per debellare l’infestazione prima che si trasformi in una vera e propria invasione da cui sarebbe difficile liberarsi.

Se l’infestazione avviene in ambiente domestico si può presto intuire il grande fastidio che possono provocare. Non lasciare cibo in cucina, facendo attenzione anche alle briciole che inavvertitamente cadono a terra, è un buon metodo per evitare la formazione di colonie di formiche rosse piccole e formiche velenose in casa. 

Danni provocati dalle formiche rosse in casa

Vediamo le differenze tra formiche rosse e nere: le formiche rosse sono più aggressive di delle formiche nere, anche se sono di dimensioni più piccole possono mordere l’uomo pizzicandolo e creando un forte dolore nella persona colpita. Durante il morso la formica potrebbe iniettare della saliva creando problemi allergici fino a rischiare lo shock anafilattico.

Vedi anche  Disinfestazione pappataci Roma: intervieni subito

Le formiche testa rossa sono a contatto con molti materiali che possono essere infetti e li portano con se sulle zampe, sul corpo o all’interno dell’organismo rilasciandoli sulla pelle delle persone o sugli oggetti che in seguito andranno a toccare, o peggio ancora, sul cibo che andranno a mangiare.

Le malattie che vengono trasportate dalle formiche rosse sono molte. Inoltre questa specie di formica al contrario della classica formica nera, possiede al suo interno un veleno che inietta con il morso e può dare problemi seri al malcapitato, soprattutto se si tratta di un bambino.

Come eliminare le formiche per sempre

In commercio ci sono moti prodotti per intervenire contro le infestazioni di formiche rosse, sia in casa che in giardino. Trappole, granulati, polveri, insetticidi si trovano di tutti i tipi e qualità. In caso si tratti di un’infestazione molto sviluppata ed estesa si può intervenire con una disinfestazione professionale eliminando il problema una volta per tutte. 

I tecnici specializzati di Econsorzio sono preparati e conoscono tutte le specie di formiche esistenti nel nostro paese. Essendo a conoscenza di abitudini e ciclo vitale della formica testa rossa, l’esperto riesce a colpire la colonia nel suo centro vitale eliminando sia le formiche adulte che le uova in modo che, una volta debellata l’infestazione, questa non si ripresenti dopo poco tempo ancora più vigorosa di prima.

I prodotti fai da te sono adatti a piccole infestazioni ma il vero problema è che spesso, dietro alla presenza visibile di una cinquantina di esemplari, si nasconda un’intera colonia composta da migliaia e migliaia di formiche rosse.

L’unico modo per eliminarle definitivamente è quindi agire con una disinfestazione professionale eliminando completamente l’intero formicaio.

Vedi anche  Ditta disinfestazione Roma
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694801968