Cerchi rimedi contro le blatte?  Combattere le blatte in casa può essere estremamente complicato se non sappiamo come fare. Premettendo che l’unico rimedio davvero affidabile è quello di affidarsi a una ditta di  disinfestazioni per ottenere un intervento professionale, vediamo ora come allontanarle dalle nostre case il prima possibile.

Spesso i rimedi rimedi contro gli scarafaggi in casa più naturali possono essere molto efficaci se l’infestazione è ai primi stadi. A volte, i rimedi contro gli scarafaggi di tipo tradizionale, che prevedono l’uso di sostanze chimiche, possono essere utilizzati come soluzione estrema.

Blatte rimedi: funzionano davvero?

Vediamo alcuni rimedi della nonna che si tramandano da generazioni. Alcuni sono discutibili, altri ispirano più fiducia. Comunque tentar non nuoce! Dobbiamo solo fare attenzione se abbiamo bambini o animali domestici in casa.

  • Zucchero e bicarbonato di sodio

Misceliamo bicarbonato e zucchero in parti uguali e cospargiamola nelle aree dell’infestazione. Il bicarbonato crea delle reazioni letali per il loro stomaco.

  • Soluzione a base di sapone

Spruzziamo una soluzione di acqua e sapone direttamente sulle blatte, in questo modo moriranno per asfissia.

  • Acido borico

Creiamo un’esca con zucchero, farina bianca e acido borico e ne facciamo diverse palline da  posizionare in giro per la casa.

  • Listerine e detersivo

Se spruzziamo nelle zone infestate una soluzione di acqua, Listerine e detersivo per i piatti le blatte si allontaneranno spontaneamente.

  • Cetriolo

L’odore che sprigionano le bucce di cetriolo lasciate una notte nell’alluminio allontanerà le blatte.

  • Soluzione di ammoniaca

Gettiamo un secchio d’acqua con due tazze di ammoniaca nel water e nei lavandini. L’odore le farà allontanare.

  • Trappola con vaselina

Tagliamo a metà una bottiglia di plastica e applichiamo della vaselina sul bordo interno. Dentro, mettiamo delle esche, come la buccia della frutta: non riusciranno più a uscire.

  • Pepe, aglio e cipolla

Creiamo una miscela con aglio, cipolla e pepe di Cayenna e la mettiamo in un litro d’acqua. L’odore le allontana.

  • Trappola d'acqua

Mettiamo dell’acqua all’interno di un barattolo: per loro, specialmente se adulti, sarà impossibile uscire.

Scarafaggi in casa rimedi

Se nessun rimedio contro le blatte di quelli che ti abbiamo proposto funziona, dovresti pensare di intervenire in modo più aggressivo con un intervento di disinfestazione professionale.

Contattaci gratuitamente