Disinfestazione blatte senza stress per te con l’aiuto dei nostri disinfestatori che operano da decenni in questo settore che ha a che fare con l’igi

Le abitudini delle blatte sono l’elemento fondamentale che rende l’infestazione da questi insetti, non solo sgradevole, ma anche rischiosa dal punto di vista igienico-sanitario.
Le blatte, o scarafaggi, infatti, nidificano e vivono, generalmente, all’interno di luoghi umidi e bui. Prediligono quindi, luoghi come le fognature, gli scarichi fognari, i canaletti scolo e simili. Il contatto costante con i materiali reflui, quindi, rende la presenza di questi insetti un pericoloso veicolo di malattie e infezioni.

La costante pulizia e igienizzazione dei luoghi più esposti, la chiusura di possibili vie d’accesso, possono rivelarsi un buon metodo di prevenzione, ma laddove si presenti un’infestazione è indispensabile rivolgersi ad aziende specializzate che siano in grado di eliminare il problema alla radice.

 

 

Econsorzio si occupa di disinfestazione da blatte. Affidati a noi! Chiamaci ora!

L’azione di disinfestazione scarafaggi deve essere effettuata già dal primo avvistamento di questi insetti. E’ noto, infatti, che questi sono soliti vivere in comunità molto ampie e sono molto prolifiche.

La presenza di uno o due esemplari, pertanto, è sintomo spesso di un’infestazione di proporzioni importanti.

 

 

Affidandoti al personale di Econsorzio, potrai essere certo di risolvere il problema dell’infestazione da blatte in modo efficace e definitivo.

A seguito di un’attenta analisi dell’area da trattare, in cui vengono valutate una serie di variabili che determinano l’intervento più efficace (specie infestante, entità dell’infestazione, grado di frequentazione da parte di persone ed animali domestici della zona da trattare, presenza di uova di blatte ecc), lo staff di Econsorzio interviene con attrezzature e prodotti chimici o ecologici, in grado di eliminare il problema alla radice.

L’ambiente trattato sarà bonificato da insetti allo stadio adulto e da uova, mediante la tecnica più adatta alla situazione.

Chiamaci per richiedere il costo disinfestazione blatte
Richiedi il servizio di disinfestazione blatte. Interveniamo in ambienti pubblici o privati, uffici, locali, strutture sanitarie, magazzini alimentari e qualsiasi altro ambiente sia potenzialmente a rischio di infestazione.

 

Disinfestazione blatte: sicurezza prima di tutto

Quando si effettua la disinfestazione degli scarafaggi la prima cosa a cui si deve pensare è la sicurezza, sopratutto se si hanno dei bambini in casa. Molto spesso i disinfestanti per blatte vengono applicate in luoghi facilmente raggiungibili dai bambini e anche dagli animali domestici. I bambini che spesso tendono a portare alla bocca tutto ciò che incontrano potrebbero facilmente trovarsi a contatto con questi prodotti disinfestanti chiamati anche biocidi. D’altra parte spesso le blatte si trovano in cucina, nei bagni e si muovono facilmente anche in altri ambienti come stanze e soggiorno. I vostri figli che anche essi frequentano questi luoghi per gioco, per fare i compiti e per mangiare potrebbero ritrovarsi a fare un incontro poco gradevole.

 

 

Il  miglior modo per non dover fare la disinfestazione delle blatte? Prevenire è meglio che curare.

Da dove vengono le blatte? Chissà quante volte ti sarai posto questa domanda alla vista di questo animale sgradito. Hai presente quei film in cui vedi quelle sorte di mostriciattoli in grado appiattirsi al punto tale che riescono a passare ovunque anche nelle fessure più sottili?

Ebbene i scarafaggi fanno più o meno lo stesso. Ad osservarli da vicino come puoi notare nella foto sembrano corazzati e infatti sono resistenti come anche più di un carro armato.  Infatti come riporta l’autorevole giornale Focus, le blatte sembrano non farsi sconvolgere nemmeno dalle radiazioni nucleari e ad altri agenti chimici.

Questo per farti capire che se stavi pensando ad una disinfestazione blatte con prodotti insetticidi per blatte  fai da te rischi di fare un buco nell’acqua con:

 

  • perdita di tempo
  • perdita di soldi in prodotti disinfestanti per scarafaggi inutili e non risolutivi
  • rischio per la tua salute entrando in contatto con un’animale ad alto rischio di trasmissione malattie
  • rischio inquinamento dovuto ai prodotti non correttamente usati.

 

Considerando tutti questi aspetti non credi sia meglio affidare la disinfestazione blatte ad una ditta specializzata?


AIUTO! HO LE BLATTE IN CASA. DA DOVE VENGONO?
Hai le blatte in casa…è un bel problema. Come facciamo ad eliminare i scarafaggi?

 

Innanzi tutto c’è da dire che alle blatte piace un sacco fare villeggiatura nei luoghi umidi, caldi e possibilmente in penombra. E certo sono furbi i scarafaggi perché siccome hanno confuso la tua casa con una albergo a 5 stelle, piace loro mangiare gratis e quindi si vanno ad annidare nei punti dove possono reperire cibo e se il posto è poco illuminato tanto meglio, almeno non si fanno beccare.

La domanda però è questa ….non voglio dirlo ma lo dico: queste “maledette” blatte da dove arrivano? Come sono finite in casa tua? Come spesso succede per i topi anche i scarafaggi si fanno belle passeggiate lungo la rete fognaria e a differenza dei roditori, che sono un po’ più cicciotti, le blatte riescono ancora meglio ad infilarsi attraverso piccoli fori, spesso anche molto minuscoli o fessure che in qualche modo creano una connessione fra le fogne e le abitazioni.

Le blatte poi saranno anche piccole, ma affamate e quale è il loro posto preferito? La cucina ovviamente e così te le ritrovi a commettere furti di cibo. Sono ladri incalliti questi scarafaggi! Altro che disinfestazione di blatte, un bel plotone di esecuzione capitale ci vorrebbe non sei d’accordo? I nostri disinfestatori di scarafaggi li puoi paragonare a quel plotone che si occupa di eliminare le blatte per sempre dalla tua casa.

Mentre fanno villeggiatura a casa tua le blatte approfittano anche andare a sorseggiare acqua o bagnetto (dopo aver mangiato e a pancia piena) e quindi il secondo luogo preferito dai scarafaggi è il bagno dove giustamente ci sono i scarichi e acqua in abbondanza e in caso fossero sorprese dal padrone di casa, hanno sempre una pronta via di fuga attraverso il tubo di scarico della doccia! E’ qui invochi nuovamente il secondo plotone di esecuzione con una bella deblattizzazione, per cacciarle fuori dalla toilette.

 

Da dove arrivano le blatte?
Le blatte in casa arrivano attraverso la rete fognaria. Un consiglio utile per non dover ricorrere alla disinfestazione dei scarafaggi è quello di mantenere le fognature pulite.

 

 

Non sei sicuro di avere blatte in casa? Ecco alcuni trucchi per accorgetene!

Se noti delle piccole palline marrone potrebbero essere gli escrementi di blatta. Presta attenzione sopratutto in cucina perché secondo quanto riportano gli esperti:

Sembra che le blatte hanno un comportamento piuttosto spregevole in quanto hanno la malsana abitudine di defecare e rigurgitare proprio nel momento in cui si alimentano. Quindi se noti in cucina le già citate palline di color marrone probabilmente le blatte oltre il danno ti fanno pure la beffa.

 

C’è da dire anche che nel momento in cui vedi anche solo una o due di questi animali potrebbe già essere sintomo di un’infestazione da blatte. Vedi ai scarafaggi piace andare in vacanza nelle case altrui in gruppo perché sono sociali. Molto interessante quanto riporta l’autorevole giornale La Stampa in merito:

 

Gli scarafaggi, per cui si prova in genere un forte ribrezzo, sono sociali semplicemente perché stanno insieme, dice Danilo Mainardi. Per questo quando se ne trova uno, ce ne sono sempre molti altri. 

Quindi non pensare quando vedi una blatta girare per casa che in fondo non rischi nulla. Hai visto solo lei e non le altre che si nascondo molto bene ed è quindi tempo di pensare ad una deblattizzazione.

Sapevi che le blatte comunicano fra di loro? Certo mica come facciamo noi. Loro usano una sorta di linguaggio chimico e chissà cosa si dicono e si raccontano! Mi immagino la blatta che gira nella mia cucina  e appena ha fiutato il cibo che si mette a “urlare” (si fa per dire loro non urlano ma emettono piccolissimi scricchiolii) per invitare gli altri scarafaggi del suo gruppo a banchettare oppure chissà si manderanno su qualche Social Network a loro dedicato un post virale?

Ovviamente sto descrivendo la cosa in maniera scherzosa e con molta immaginazione ma più o meno è così che succede. Riescono a comunicare e passarsi i messaggi tanto che quando la blatta che avete in casa si sente scoperta ed inseguita riesce ad avvisare le altre sue amiche e amici degli amici che se la danno a gambe.

Furbe queste blatte, ed è li che sento che mi sale una sorta di furia omicida che mi spinge in una direzione unica…..

 

L’unica cosa che funziona davvero è la disinfestazione blatte!

Forse può interessarti anche leggere l’articolo: rimedi contro le blatte

[formidable id=”2″ title=”1″ minimize=”1″] Segnalibro e Share