Disinfestazione cimici Roma

Cerchi un servizio di Disinfestazione cimici a Roma: abbiamo la soluzione per te. La cimice è un parassita molto fastidioso, che tende ad infestare letti, divani, poltrone e qualsiasi luogo caldo e umido che gli consenta di nidificare e nutrirsi portandolo a contatto con sangue umano.

Questo insetto, che non misura più di 7mm, è di colore rossastro, di forma ovale e può deporre fino a 5 uova al giorno, che si schiudono in tempi rapidi, dando vita ad infestazioni di entità molto importanti.

La cimice dei letti, esce allo scoperto e va quindi in cerca di nutrizione, generalmente durante la notte, infestando animali domestici ed uomo in cerca di sangue. La puntura da cimice, da vita ad un eritema pruriginoso molto fastidioso, che, come accade per molte altre specie di parassiti, può dar vita a fenomeni allergici o trasmettere patologie come l’epatite B.

Disinfestazione Roma: le cimici

Primo segno tangibile di un’infestazione da cimici dei letti, è la presenza sui tessuti di macchie scure, causate dagli escrementi di questi parassiti, oltre che naturalmente la presenza di eritemi anche molto estesi su viso, braccia, piedi e qualsiasi altra parte del corpo generalmente scoperta e alla portata di questi parassiti.

L’entità dell’infestazione, le abitudini ad infestare parti interne di materassi, divani, cuscini e simili, rende molto difficoltosa la riuscita di interventi di disinfestazione fai da te. È richiesto e vivamente consigliato l’intervento di personale esperto, che con attrezzature e prodotti specifici, sia in grado di individuare nidi e di eliminare questa specie a qualsiasi stadio vitale. Non a caso la prima fase di un’efficace disinfestazione da cimici dei letti è rappresentata da uno scrupoloso controllo di materassi in tutta la zona di Roma e provincia.

Eliminare cimici: come operiamo