Pozzetti acque bianche: di cosa stiamo parlando? Le acque bianche sono quelle acque non nocive, come le acque pluviali provenienti da tutte le aree aperte come strade, parcheggi, tetti e cortili; oppure le acque impiegate per il lavaggio delle strade o quelle di raffreddamento provenienti da attività industriali.

Avere il pozzetto acque bianche intasato crea estremo disagio, perché provoca l’otturazione dei pozzetti stradali, compromettendo quindi il corretto funzionamento dei sistemi fognari.

I pozzetti acque bianche si intasano principalmente a causa di depositi di sporcizia: in questi casi è necessario far eseguire dei monitoraggi periodici e, quando necessario, far eseguire operazioni di disostruzione fognature.

A ogni modo, eseguire regolarmente una pulizia dei pozzetti acque bianche è l’unico modo per prevenirne la completa otturazione: solo così vengono rimossi i corpi solidi o semi-solidi che a lungo andare possono impedire il corretto funzionamento dei tubi di scarico.

Pulizia pozzetti acque bianche

Contatta Econsorzio per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno: operiamo in tutta la provincia di Roma, garantendoti risultati professionali a prezzi imbattibili.

Vedi anche  Autospurgo Roma Sud